L'ALVEARE NEL QUALE CRESCE LA MUSICA

L'INCUBATORE DI MAIA® PER I NUOVI PROGETTI MUSICALI

Hive Records è l’etichetta discografica di Maia® che pubblica musica underground sostenibile e progetti musicali autoprodotti con un posizionamento strategico sul web.

Il luogo virtuale in cui un nuovo progetto musicale può trasformarsi da semplice idea in effettiva realtà, grazie ad un’organizzazione che accelera e rende sistematico il processo di creazione della nuova musica.

Il progetto Hive Records nasce da un’idea di Verdiano Vera (musicista, sound engineer, produttore ed editore) titolare di Maia®, l’azienda genovese che da più di 20 anni si occupa di formazione e innovazione musicale, produzioni discografiche, edizioni musicali e organizzazione di eventi.

I modi e gli strumenti che Hive Records può scegliere per aiutare i musicisti a concretizzare la propria start-up in ambito musicale sono molteplici e vanno dal fornire una sede fisica, al garantire un sostegno concreto nelle fasi di produzione musicale, dall’inserimento dei prodotti musicali in una rete internazionale di webstore (iTunes, GooglePlay, Spotify, Deezer, ecc.) fino a mettere a disposizione contatti e consulenza.

Hive Records ha anche un acceleratore, ovvero un programma volto ad accelerare lo sviluppo di nuovi progetti musicali durante la fase "early stage", ovvero quella fase iniziale della vita di un progetto musicale o di una band.

Hive Records è anche uno spazio fisico che nasce e si sviluppa all'interno dello Studio Maia di Genova.

L'incubatore di Hive Records fornisce gratuitamente supporto imprenditoriale attraverso l’erogazione di servizi, l’organizzazione di attività di networking, la fornitura di spazi fisici nei quali lavorare, un accesso ad un limitato numero di servizi (uffici con computer, telefono, fotocopiatrice e connessione internet, ideali per organizzare eventi musicali e concerti), spazi in cui svolgere riunioni di lavoro e incontri professionali e servizi a pagamento (sala prove, produzione video, studio di registrazione).

L'acceleratore di Hive Records invece offre gratuitamente servizi professionali di consulenza strategica “business for music”, che vanno dalla definizione del budget plan alla costituzione di una band, dalla raccolta fondi, alla gestione di concerti, fino al lancio del prodotto musicale sul mercato. Il programma di accelerazione di Hive Records ha una durata media che va dai 6 mesi a un anno. In questo periodo l’obiettivo è risolvere tutte le difficoltà organizzative, operative e strategiche tipiche di un progetto musicale appena nato.

“Hive Records” è un progetto di Maia® sostenuto dall’Associazione di Promozione Sociale “L’Alveare”.

Contact our Artists Hive Records

Contact Our Artists

 

HIVE PARTNERS

MAIA Records MAIA Records MAIA Records MAIA Records MAIA Records MAIA Records

 

MAIA Records MAIA Records MAIA Records MAIA Records  HIVE RECORDS Hive Records SBS ITALIAN AUSTRALIA Ciao Italia Radio shelve - duplicazione e stampa di cd, dvd e chiavette usb personalizzate

 

HIVE WEB STORE

HIVE RECORDS MUSIC WEB STORE

"UN INCUBATORE PER I NUOVI PROGETTI MUSICALI"

Hive Records

Back To Top